WinMX attraverso Iptables in RH8
Salve a tutti, io sono nuovo nel mondo linux e dopo diverse serate passate a smanettare, sono riuscito a mettere tra il mio Server Windows 2000 Server (ISA+Exchange) un firewall linux preparato con iptables.
La mia è una connessione ADSL Alice con Modem hm220dp ethernet su pila protocollare PPPoA (Routed/PPPoA).
Un notebook direttamente connesso ad internet (senza firewall o Win2000 SRV) riesce a connettersi con WinMX e scaricare canzoni ma gli altri non riescono a prelevarle dal mio PC (penso sia un problema del firmware del modem della ericsson).
Dunque io ho creato due catene di traffico (lan2inet e inet2lan) e le ho appese al FORWARD nella tabella filter, ho droppato tutto ed ho definito quello che doveva essere accettato. Poi ho attivato l'ip-forward e il mascheramento nella tabella di NAT (POSTROUTING). Fin qui tutto bene: ftp,WWW,DNS,POP3,SMTP....
Io pensavo che permettendo le porte tcp 6699 e udp 6257 in entrambe le direzioni avrei risolto il problema, invece .... nulla!!!! tenta di connettersi ma non fa altro più
Dove ho sbagliato??? Devo inserire qualcosa anche nella tabella di NAT?
Qualcuno sa come poter fare? Qualcuno ha già risolto una situazione simile???
Un ringraziamento anticipato a tutti
e... Grazie
|