Quote:
Originariamente inviato da cerbert
eh... ci ero cascato anch'io, in effetti... e pare fosse stato sviluppato proprio per gli Athlon... però funziona bene con tutto.
|
beh se si limita a "giocare" con i file che trova in /sys/.../cpufreq allora può andare bene un po' per tutti in effetti... i nomi di file sono sempre quelli
io cmq non sono esigente dal punto di vista potenza, carico il mio bel powersave e non mi preoccupo d'altro. questo perché ho notato che il gestore OnDeman fa partire la ventola un po' troppo spesso, temo che esageri un po' con gli inalzamenti di clock e ciò è male, per quanto sia silenziosa odio la ventolina
Quote:
Mah, eccettuato il fornetto, con i driver IPW2100 sotto linux funziona che è una meraviglia... anzi, riesce a beccare il segnale anche quando Winzozz si arrende... mastica questo, Bill!!
|
il problema che riscontro con il driver per linux (io ho ipw2200) è nel supporto WPA, il semplice WEP funziona correttamente già da tempo. purtroppo il WPA mi serve e quindi per il momento sono fregato, sperando di risolvere.
wpa_supplicant supporta ipw2100 ma non ipw2200, ho provato a fingere di avere il 2100 ma senza fortuna
se dovesse persistere il problema potrei cercare, magari usata, una schedina PCMCIA con il famoso Prism oppure con il chip Atheros che almeno hanno un buon supporto. oppure fare come quel tizio, comprare una di quelle schede PCI che all'interno, dopo che le smonti, hanno una miniPCI