View Single Post
Old 14-03-2003, 18:34   #16
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Egregio Marin

Ti ringrazio (se mi è concesso il tu...) per l'intervento nel nostro forum, colgo l'occasione per darti il benvenuto.

Premetto che ti sto rispondendo prima ancora di aver cliccato sui link da te proposti, ma permettimi comunque di fare alcune considerazioni.
Come prima cosa io, molto attento "anche" alla quantità di risultati, sono rimasto entusiasta di quel che ho letto circa il client, ovvero leggero per il PC e soprattutto, in mancanza mia di una flat o altre linee di rete permanenti, della necessità di collegarsi più di rado al server.
Quindi, una volta appurato di persona lo scopo di questo progetto, proverò senz'altro a fare qualche prova di calcolo...
Il fatto che tu ti sia presentato in quella che definisci "terra straniera" ti fa onore, soprattutto come membro del top team italiano, ma onestamente nutro qualche dubbio circa la capacità di un team affiatato e pronto a mettersi in "gara",(oltre che in gioco), come il nostro, di aderire ad un gruppo già creato da "altri" estranei ad Hwupgrade (se mi è permesso esprimermi con questo termine).
E ciò fondamentalmente per due motivi:

1) Come tu accennavi, il (IMHO) poco probabile fatto che SETI chiuda i battenti, farebbe nascere in questo Team-Forum una grande esigenza di passare ad altri progetti di calcolo distribuito, e non credo sia fattibile la traslazione di 200 e più persone attive fuori dal contesto di Hwupgrade.it ed in particolare, fuori da questo forum. E' altresì probabile invece che, in caso di fallimento del progetto SETI, questo gruppo muterà in un altro Team del progetto "xyz".

2)Come conseguenza, se ciò accadesse, forte da parte nostra sarebbe la spinta (morale, ma anche,in minor misura, "fisica", visto che siamo in tanti e pure muniti di macchine superiori alla media) per apprezzare nuovamente il gusto, oltre che per puro divertimento, di scalare nuove classifiche.

Questo a livello personale, naturalmente, ma credo di rappresentare molta gente del Team, legata almeno quanto me ad Hwupgrade e al Team stesso, con una sua identità, personalità, ma soprattutto con una sua storia.

Qualunque strada prendano i singoli membri del team, grazie per la tua informativa, grazie per l'invito e rinnovo il mio benvenuto.

Saluti
Mauro AKA ClockMan