Quote:
Originariamente inviato da goonico
controllando qua e la ho visto che il tuo errore (Stop 0x0000007F - UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
La causa più comune è un guasto hardware, soprattutto un chip di memoria difettoso o un cattivo assortimento di moduli RAM, una CPU difettosa o una ventola difettosa che fatto surriscaldare la CPU. Sono particolarmente soggetto i pc con overclocking del processore. L'articolo Q137539 della KB aiuta a individuare la causa - vedo http://www2.unipr.it/~aleotar0/html/sistema.htm) è comune in molti che hanno un firewall. sarà un caso?
|
Grazie

L'errore si presenta in modo imprevedibile

,a distanza magari di molti giorni (e tieni presente che il mio pc è acceso praticamente giorno e notte).
La mia macchina NON è assolutamente overckloccata, non ne ho nè le competenze nè la necessità, è un PC nuovo (varà si e no un paio di settimane) in una configurazione tranquillissima, al quale non ho montato nulla di nuovo ( più avanti raddoppierò la RAM e magari sostituirò la mia scheda video imprsentabile...)

Effettivamente ho il Sygate Personal Firewall che sull'altra macchina non mi aveva MAI dato alcun problema, il firewall di Windows è disabilitato, il Norton sempre accesso, la scansione virale la faccio una volta al giorno. Boh
Il punto è che mi scoccia mandarlo in assitenza alla Acer dove magari lo provano qualche ora senza che il problema si prsenti (a me, come detto, lo fa in modo assolutamente irregolare, diciamo una volta a settimana...)