Faccio un aggiornamento sui tentativi di ripristinare il danno eseguiti fino ad ora.
1. Provato a far partire il pc in modalità provvisoria e ripristinare una configurazione. esito negativo.
Ho scelto modalità provvisoria, sembra avviarsi poi compare di nuovo la schermata del login e si blocca anzi a dire il vero non c'è nemmno il nome utente per il login ma solo la schermata nella quale l'unica cosa che posso fare e cliccare su spegni PC e scegliere di spengere o riavviare.
Praticamente tutto uguale a quando riavvio il PC non in modalità provvisoria ma normale.
2. essendo il mio HD1 SATA mi hanno consigliato di far come segue: all'avvio del setup pigiare F6 ed inserire il floppy con i driver quando te lo chiede.
Dunque ho scaricato i driver che mi sono stati indicati da qui:
http://www.viaarena.com/downloads/dr...RAID_V310E.zip
Usando i file presenti nella cartella "drivedisk" durante l'installazione mi viene una schermata con le seguenti opzioni di scelta:
VIA RAID Controller win 2003 IA32
VIA RAID Controller win XP
VIA RAID Controller win 2000
VIA RAID Controller win NT4
VIA ATA/ATAPI Host Controller Win 2003IA32
Ho scelto la seconda e sono andata avanti fino alla schermata dove mi chiede in quali partizioni voglio installare il SO.
Dopo aver scelto dove installare il S.O, carica un po' di roba e poi mi viene una schermata con scritto:
Impossibile copiare il file: viamraid.sys
per riprovare premere INVIO
Se si sta eseguendo l'installazione da CDROM accertarsi di aver inserito il corretto CD di Win XP
Per ignorare il file premere ESC
ATTENZIONE in gnorando il file l'installazione potrebbe non completarsi e win potrebbe non funzionare corrrettamente
per uscire dal programma premere F3.
-------------------------------------------------
Che faccio???
Peciso che il CD è quello che mi hanno dato dove ho comprato il PC ed è un CD recovery ma mi hanno detto che serve nel caso avessi avuto bisogno di formattare e reinstallare il S.O.
Inoltre nel floppy questo benedetto file viamraid c'è!