Discussione: Informazioni Fastweb
View Single Post
Old 05-02-2005, 16:36   #4
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Io sono un utente DSL 2Mbps di Fastweb: desidero in questa sede mettere sul chi vive tutti coloro che si accingono a fare un contratto con questo operatore.

Per molte persone purtroppo 1 4 mbps sono "virtuali": negli ultimi mesi fastweb ha drasticamente tagliato la banda in ingresso/uscita da internet: mentre sulla rete si và bene, la velocità all'esterno di Fastweb viene ridotta, nella migliore delle ipotesi, a circa 1 mbps, e si riesce a guadagnare velocità soltanto con l'utilizzo di downloads manager.

Nel mio caso poi è successa una cosa singolare: da quando un mio condomino ha attivato la videostation come per "miracolo" il mio doppino, con una contemporaneità a dir poco sospetta, è risultato degradato: non posso avere la videostation e nemmeno i 4 mbps, risultando ormai inchiodato per sempre a 2 mbps.

Ciò mi fà chiaramente pensare che Fastweb non ha alcuna intenzione di ampliare la banda nella zona dove mi trovo.

A tutto ciò bisogna aggiungere che negli utlimi 3 mesi la mia connessione sempre più spesso presenta dei pings molto alti, alla pari delle DSL interleaved anzichè Fast; quindi io mi trovo a pagare per 70 Euro al mese:

- Alta probabilità di avere una connessione a 2 o 4 mbps decisamente poco performante quando si tratta di usare internet (banda tagliata)

- IP privato che crea abbastanza casini per utenti che usano internet non solo per scaricare.

- Se decidete di cambiare provider ADSL vi dovrete pagare di nuovo il rientro con telecom (150 Euro) e, con molta probabilità, perdere il vostro vecchio numero di telefono.

Il mio consiglio? Se avete il palazzo cablato in fibra non esitate ad abbonarvi a Fastweb, in caso contrario rivolgetevi altrove. Ormai Fastweb, alla luce delle nuove offerte degli altri providers, non nè più conveniente e i suoi abbonamenti DSL presentano una serie di limitazioni che non vengono controbilanciate da una disponibilità di banda come solo la fibra ottica può offrire.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso