View Single Post
Old 04-02-2005, 14:30   #5
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: Modena
Quote:
Originariamente inviato da JACK83
- Western Digital Caviar 160Gb Sata:

Random access: 13.3 ms
Avarage read: 52.5 Mb/s
Burst speed: 124.8 Mb/s

- Western Digital Raptor 2x74Gb Raid0 su Promise Fastrank

Random access: 8.1 ms
Avarage read: 91.4 Mb/s
Burst speed: 110.8 Mb/s

gli ultimi 2 valori sono davvero sotto la media....cosa posso fare per avere dei valori ottimali?
Temo sia il promise ad essere limitato dal bus pci.....
Io sto facendo dei test con due maxtor sata in raid 0: tra il controller VIA integrato nel chipset e quello promise sempre su mb c'e' un'abisso in termini di burst speed.
A parte il tempo di accesso (Vedi raptor), sul promise i risultati sono praticamente come i tuoi!!!
Sul controller via ho invece piu' di 170 mb/s di Burst speed!!!! e circa 10-15 mb/s in piu' fino a poco dopo la meta' del grafico per quanto riguarda il trasferimento sequenziale (Dove sono i dischi a entrare in crisi col transfer rate).
Non ho praticamente variazioni significative per quanto riguarda il tempo di accesso tra via e promise.
Il tutto conferma che col raid su pci si va a saturare la banda disponibile....
Ho appena preso un raptorino da 74 gb da adibire come disco di boot e programmi......penso lo mettero' sul promise e che i due maxtor in raid li mettero' sul via........ancora qualche test...

Bye

Ultima modifica di reggia : 04-02-2005 alle 14:47.
reggia č offline