Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
Il fatto che è un'open source mi casca, perchè io non so modificare nemmeno l'ora della sveglia, e credo che come me tanti altri, infatti si vede che se anche linux è open source da anni, non ne esiste uno made in italy, a nessun italiano, ( a limite a qualcuno) è venuta l'idea di modificarlo, e di farsene uno personalizzato.
|
Ci sono, ci sono... così al momento mi viene in mente Knopilis (derivata da knoppix) e QiLinux, che dovrebbe essere una linux from scrach.
Quote:
Quale distro di linux devo scaricare per iniziare?
|
Ce ne sono molte, adatte all'uso di uno che non sa nulla di linux:
Suse, Mandrake, Fedora, Knoppix, Mepis, Ubuntu (anche se non sono molto d'accordo), sono tutte distribuzioni molto semplici da configurare e molto chiare.
Ubuntu ha di buono che si configura da sola molto bene, ma nel caso non ce la facesse diventa complessa.
Poi c'è roba come Linspire, Lindows o Xandros, che dicono siamo molto semplici, ma non ho esperienze dirette.
Quote:
Quale distro di linux, mi darà meno problemi per i driver?
|
Dirlo è praticamente impossibile.
Sicuramente esisterà la distribuzione più adatta alla tua configurazione, ma sicuramente non quella più adatta in assoluto.
Le più automatiche sono senza dubbio Mandrake e Suse, ma anche loro hanno le loro mancanze.
Se mi dici che configurazione hai (nel dettaglio) ti posso indicare qualcosa.
ciao ciao!