View Single Post
Old 20-02-2003, 20:58   #1
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 802
Una nuova scheda madre... come sono queste Gigabyte?

Come potete leggere dalla firma al momento ho una vetusta A7V133 su cui ho montato (con successo) un Athlon XP 1700+ ThoroB overclockato a 1875Mhz senza problemi.
Il problema è che oltre 1875 la scheda madre "fisicamente" non ce la fa ad andare considerando che il moltiplicatore si ferma a 12.5x e il bus oltre 156 non ce la fa (ma andando oltre 150Mhz mi gracchia la Sound Blaster).
Considerando anche la GeForce 4 Ti4200-8x presa a Natale e la modifica della 7VAXP Ultra letta qualche minuto fa... pensavo che forse, anche per dare una spinta al sistema, potrebbe essere giunta l'ora di fare un altro piccolo upgrade a questo PC per farlo durare qualche anno in più e magari spremere a dovere il processore che sulla mia scheda madre è sprecato (soprattutto considerando che ho una mobo rev 1.04 che ufficialmente non supporta gli XP e mi costringe ad overvoltare a 1.80 un processore che su un'altra scheda madre regge a 1800Mhz con 1.60 volt...).

Andando a noi... vorrei spendere il meno possibile... e per meno possibile, considerando che devo anche cambiare le memorie, intendo davvero poco.

Partiamo dal presupposto che andrei a rifornirmi da Essedi Shop... dato che nella mia città è quello coi prezzi più bassi e non dovrei spendere extra di spese di spedizione...
Quello che mi chiedo è:
  1. La 7VAXPU. che c'è lì è 7vAXP Ultra?
  2. Scartando gli optional di queste scheda com'è la 7VA semplice?
  3. Quest'ultima permetterebbe di passare al FSB333 (o 400) senza problemi o sarebbe un pacco poco overclockabile?
  4. Guardando le schede in listino quale mi consigliereste per spendere "poco" (quindi poco più di 100 euro) e avendo un prodotto overclockabile?
Senza dimenticare che sono comunque qui per vagliare eventuali nuove proposte... quindi sappiatemi consigliare con un occhio al portafogli
Sarei stato orientato per una nForce 2 ma i prezzi sono comunque "extra" per quello che farei io...

Insomma... largo alla fantasia... alle proposte intelligenti e, soprattutto, al risparmio

Fatemi sapere!
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso