Per quello che mi riguarda io l'ho fatto per una serie di ragioni: Innanzitutto perchè dovevo prendere un portatile comodo e leggero e con 1000€ l'unico accessibile è l'iBook da 12". Certo, con 800 potevo prendere un packard bell o un compaq con celeron e schermo da 15" ma io volevo un portatile che non mi pesasse eccessivamente (il mio hp pesava 3.2Kg!).
Da tempo pensavo di acquistare un mac non poer reali esigenze ma perchè uso windows (continuo ad usarlo) da 15 anni e volevo imparare qualcosa di diverso e quando mi han detto dell'offerta vai con internet non ci ho pensato un minuto: venduto hp, ottenuto l'incentivo e preso l'iBook (alla fine 200€  ).
Altra cosa non voglio più problemi col registro di sistema che ogni volta che togli un programma o lo installi rallenta il tutto. Ti assicuro che tra desktop e portatile formattavo 2/3 volte l'anno ed ero stanco di perdere un pomeriggio per installare tutti i programmi ogni volta. Ora farò tra un paio di mesi in install ad hoc non per problemi ma semplicemente per togliere tutti i driver e le applicazioni che non uso e che occupano parecchi giga (vedi driver per stampanti e macchine fotografiche).
Devo ammettere che in più volevo qualcosa che gli altri non avessero e sotto questo punto di vista gli utenti mac sono un po più vanitosi dei colleghi PC.
questo è quanto.
byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
|