|
Re: Bolla Immobiliare
Quote:
Originariamente inviato da fransys
secondo voi scoppia o non scoppia.
Io spero di si
....devo ancora comprare casa.
In effetti un certo rallentamento dei prezzi (o quantomeno allungamento dei tempi di trattativa) lo sto osservando.
oggi nel Corriere (pagine di Milano) si riporta una analisi sul fatto che i prezzi stanno rallentando soprattutto per quanto riguarda gli affitti.
Milano e' oramai piena di vendesi/affittasi.
Molti haano comprato per poi affittare a prezzi esorbitanti.
Ma chi puo' pagare per un tre locali piccolo e non arredato 1100/mese piu' spese????
un appartamento del genere che conosco e' da 4 mesi che non viene affittato.
Non conveniva al padrone affittarlo a 800/900 e guadagnare in 4 mesi 3200/3600 euro???
Poi si dice che l'economia non tira, non si compra piu'. etc...
....grazie al piffero (scusate il bon ton!)
se una casa mi cosa 50/100.000 euro in piu' rispetto a 4 anni fa come faccio a comprare auto/fare vacanze/uscira la sera?????
Se il governo in primis (e anche l'opposizione incalzasse) incominciasse a fare una politica di "mobilitazione" dei soldi immobilizzati in case, si avrebbe una sana ripresa dei consumi non basata solo sull'indebitamento.
voi vhe ne pensate????
|
Credo che tu abbia ragione, e che sia un problema enorme, per le persone e per l'economia del paese. Purtroppo credo (forse a torto) che ci vorrā ancora del tempo (fino a dopo le politiche) perchč la bolla esploda. Riguardo la mentalitā di molti affittuari, č cialtrona quanto quella di chi non si rende conto di cosa sta facendo, del fatto che opera all'interno di un mercato, che "cavare" X da uno č meno che ricevere X/5 da venti.
|