Quote:
Originariamente inviato da Svalvo
mi sono da poco avvicinato al gioco online e lo sto facendo con quake 3 arena ma con scarsi risultati, quando sparo faccia a faccia con l'avversario muoio io e lui no!!! perchè!!!! abbiamo la stessa arma magari sparo pure per primo ma muoio io!!!! gli avversari da distanze abbisali, al volo e chi più ne ha più ne metta mi fraggano sempre......io non li colpisco mai eppure con gli amici in rete locale vado alla grande........bho saranno tutti piuù forti di me ma mi passa la voglia di giocarci, non faccio a tempo a muovermi che mi fraggano.......qualche consiglio???
ps: connessione alice flat ping dai 100 ai 200 con quake 3 con ut 2004 ping 10 (come mai questa differenza e perchè con ut 2004 invece fraggo che è un piacere?)
|
Quake ha 5 anni sulle spalle e se incontri un player online hai l'80% delle possibilità che questo giochi almeno da 3/4 anni (e magari sempre in q3dm6!

)
Anche io fino a maggio 2004 non giocavo online (56k docet) pur giocando a quake 3 in lan e in single da almeno 3 anni prima e ti confesso che il primo giorno che mi è arrivata fastweb la prima cosa che ho fatto è stata entrare in un server di quale 3

Mi consideravo abbastanza bravo (solo 2 partite perse in 3 anni di lan e dopo aver finito più volte a livello nightmare in single (circa 35k frag)) tuttavia, specie giocando in clan arena, me le prendevo di brutto
Il consiglio che ti posso dare, specie se giochi con modalita' diverse da FFA, è quello di osservare gli altri player piu' skillati di te e imparare da loro.
Inoltre è assolutamente necessario che tu ti faccia una config decente: è la base
Non esiste una cfg universalemte valida; puoi prendere spunto da quella di qualcuno e modificarla a piacimento in ogni dettaglio.
Se hai qualche domanda chiedi pure

Altra cosa fondamentale è un buon mouse o comunque uno che non ti limiti nei movimenti o nella mira.
Non scoraggiarti poichè quello che tu hai descritto è il primo approccio per tutti (o quasi) quelli che si avvicinano per la prima volta a quake 3 a molti anni dalla sua uscita nei negozi senza aver mai sperimentato prima il multiplayer
Per il ping prova a settare questi parametri in console:
rate 10000
snaps 40
cl_maxpackets 60
Se ti va, vieni pure sul mio server che qualche consiglio te lo posso dare
p.s: che nick usi Svalvo?