Salve gente, premetto che sono completamente a digiuno di router, firewall, ecc... e passo quindi a sottoporvi una domandina forse banale .... ma non per me...
Ho a casa due PC ( fisso e portatile ) collegati al router DSL-G6o4T che viaggiano regolarmente sulla rete Internet ... uno collegatoi al router su cavo e l'altro in wireless.
Ho creato una regola su Port Forwarding che mi consente di operare con DC++ in Active e fin qui tutto bene. Il problema nasce se tento di utilizzare l'applicativo con entrambi i PC, opportunamente configurati sull'applicativo che punta all'IP esterno ( comune per i due PC ) e indica la porta 1416. La mia domanda è questa: posso utilizzare entrambi i PC per il download oppure uno esclude l'altro? Dico questo perchè ho provato ma pare che se opera l'uno esclude l'altro. Ovviamente i PC hanno due indirizzi interni differenti. Mi chiedo quindi se questo pero' puo' comunque generare conflitto... spero di essermi spiegato e aspetto fiducioso un consiglio...grazie e un saluto...