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Old 03-02-2005, 21:15   #1
KU KU
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Half life 2 fluido - Doom 3 a scatti...

salve,
ho notato che giocando ai suddetti giochi con un ATI 9800 c'e' un enorme differenza...con Half life 2 si va alla grande, il gioco scorre fluido a 1280 X 1024 con dettagli al massimo (addirittura se nel frattempo sto scaricando file da internet e ho altre applicazioni aperte)...con Doom 3 tutta un'altra storia...a 1280 X 1024 il gioco va a scatti e si gioca male...
Confrontando poi i due giochi non mi pare che Doom 3 sia piu' bello o piu' curato, anzi, direi che la sensazione di realismo che trasmette Half life 2 e' di gran lunga superiore...e allora come mai questa differenza ?...Non e' che quelli di Doom 3 hanno fatto un gioco che sia appesantito per fare cambiare scheda video all' utente ?...E non e' che si potrebbe fare giochi come questi consumando ancora meno risorse, magari facendoli girare veloci su una 9200, semplicemente curando di piu' la programmazione e ottimizzando i driver ?..Mi viene da pensare che spesso i rallentamenti siano piu' un problema (voluto) di software che non di hardware... mi sbaglio ?


p.s. se pensiamo che bei giochi si realizzavano ad esempio per il commodore64...un processore da pochi megahertz e 64K di ram...mi sembra assurdo che sui "bestioni" di oggi non si riesca a far girare un gioco in modo fluido senza dover acquistare per forza la scheda video da 700 euro...mi sa tanto di tattica commerciale...

salve
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