Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Tieni conto che non tutti sono politicamente schierati, e che non tutti votano a prescindere. C'č una grossa fetta di indecisi, di elettorato mobile, ed č proprio su questa che si vincono le elezioni. Io sono dell'opinione che i radicali farebbero perdere voti, dovunque dovessero andare. Poi sbaglierņ.
|
E' vero, l'elettorato mobile/indeciso c'č, e sta al centro. E' perņ anche vero che in Italia praticamente non esiste trasferimento di voti tra destra e sinistra. In sostanza credo che un elettore di sinistra o centro sinistra voti la coalizione a prescindere dalla presenza o meno dei radicali; che un elettore di centro sia indeciso comunque, non credo potrebbe essere la presenza dei radicali a fare da ago della bilancia o a spaventarlo. Insomma, credo che al massimo la loro presenza possa non portare alcun vantaggio, ma non uno svantaggio.
|