Io dovrei cambiare cell, ho ancora un nokia 6510

che sta mi sta abbandonando, batteria KO e software OLDD che andrebbe aggiornato. Dato che non ho voglia di spenderci soldi su, volevo comprarlo nuovo. Diciamo che il cell io l'ho sempre usato sempre e solo per telefonare e messaggiare, di foto, giochini, web e minchiate varie sinceramente non mi interessa, ANCHE SE ammetto sia facile "cadere nella morsa". Un'attimo fa mi ero fatto prendere dall'entusiasmo che quasi quasi avrei comprato un nokia 6630, ma poi ci lo porta in giro quel mattone, abituato così bene con il 6510 che mi sta nei jeans??

Non volevo cambiare marca, volevo restare su nokia o massimo sony tipo il T610? dico bene? Purtroppo ho visto che nokia sta facendo solo smartphone e pochi cellulari "medi" decenti.
Io cercavo le seguenti caratteristiche: schermo grande (vabbé a colori, li fanno tutti così), blutooth, dimensioni decenti, durata batteria buona, tri-band, buona tastiera. Altro non mi interessa.
Ero indirizzato verso il sonyericsson T610 oppure il nokia 6600, che mi pare un cellulare buono e oramai testato, soprattutto il prezzo si é abbassato notevolmente. Avevo visto anche il 6630, ma costa di più e con troppi casini di software, dunque preferisco il precedente.
Altri consigli?
ciao grazie