eccomi di nuovo fra voi, xè sto cercando di trovare la migliore soluzione per sto problemino
allora, intanto, visto che non mi è costato nulla, mi sono fatto cambiare dalla telecom il modem fastrate 100 usb con uno di tipo ethernet, e mi hanno rifilato il pirelli alice gate ( quello a forma di entrerpise

)..
funziona perfettamente , lo uso in modalità ethernet, solo che ho visto che riscalda un pochetto nella parte superiore dove si trova il simbolo di alice: se volessi tenerlo aperto per, ad esempio, una settimana ininterrottamente, che fa se brucia ??
poi, ritornando al discorso rete wireless, poichè il mio scopo principale è quello di poter navigare col portatile senza tenere il pc "grande" acceso, e inoltre di trasferire le iso sulla xbox senza doverla ogni volta attaccare e staccare, avevo pensato a questa possibile soluzione..
Creare un mini-pc ridotto all'osso ( cpu+ram+hd estraibile+dvd) nel quale mettere una scheda di rete, e collegarla alla xbox, e una scheda pci wireless...
Comprare un router wireless da collegare al modem ethernet, così da poter avere sempre la connessione sul mini-pc e usarlo come "muletto"in modalità wireless, ma collegarlo al pc grande, così da evitare l'acquisto di un'altra scheda pci...
Comprare una pcmcia ( non so se si scrive così

) e usarla sul notebook...
Così facendo, posso passare le iso tramite mini-pc, evitando il collo di bottiglia della ridotta velocità nel wireless, ed in +, ho anche un sistema sempre on-line, cosa che non posso fare ora...
che ne pensate ???
ho scritt na marea di stronzate ???
inoltre, credete che un kit del tipo 11.b , magari di seconda mano, vada bene??