View Single Post
Old 03-02-2005, 14:27   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Re: Re: Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?

Quote:
Originariamente inviato da ?ucleare
Grazie per il consilglio...

però le alternative che mi proponi non vanno molto bene per viaggiare in due, io e mia morosa....
per cui a mio modo di vedere il 600 f risulta essere il miglior compromesso fra una sportiva e una turistica...
cosa ne pensi?, mi sembra giusto il ragionamento.

Per quanto riguarda l'usato, nella mia zona (padova, vicenza), non si trova, da concessionario niente sotto i 6500 euro, da privato si, però......

Ciò che non capisco è che se io rivendessi il nuovo il prossimo anno, male che vada prenderei quanto un 2002.... cosa si creera un doppio mercato? o una svalutazione vertiginosa dell'usato?
cosa ne pensi?
Ma di nulla capirai.........
Il ninja 636 del 2002 è l'ultimo ninja "comodo",non è estremo come quelli odierni,come impostazione è + "simile" al cbr 600F che nn alle altre ninja.........
Ovvio che il CBR è 1 pò + comodo ma ti ritrovi sempre su 1 supersport e la differenza non dovrebbe essere così netta.......

L'unica se vuoi proprio essere comodo è qlcosa di + tourer tipo il thundercat yamaha e moto simili con guida + alta e + lunghe..........

L'usato da privato prendilo solo se ti puoi fidare di chi vende,purtroppo se nn 6 proprio esperto ti si possono dare grosse fregature e probabilmente molte anche a chi è esperto.........

Cmq è anche vero ciò che ha detto Alien,durante la garanzia sarai costretto a far i tagliandi dal conce e quindi ti verrà a costicchiare se fai tanti km........

Se pensi di tenerla a lungo può valer la pena di prenderla nuova se inveci pensi di tenerla x es. 1 paio d'anni buttati nell'usato,magari anche se non ha pochissimi km basta che costi poco e vada bene

ciao

PS Valuta anche la possibilità di cercarla su internet da rivenditori 1 pò + fuorizona