Quote:
Originariamente inviato da Bet
letto anche l'unità... che pizza 
l'inizio è una gran romanticata il resto mette appunto in evidenza quei problemi
|
Bè, lo sai chei comunisti, in fondo in fondo son dei gran romanticoni
Comunque, anche la prima parte serve. Serve a desrivere l'atmosfera che si respira.
La seconda parte, quella ovviamente più interessante, descrive abbastanza bene le varie anime che compongono il partito (nemmeno poi così tante) e le istanze di cui ognuna si fa carico. Ora si dovrà vedere se si raggiunge una composizione delle varie posizioni e se si troverà una convergenza su quello che dovrà essere la nuova dirigenza di partito. La butto lì, per me Fassino ne uscirà rinforzato perchè, piaccia o meno il suo stile, è riuscito bene o male a non mettere a margine del partito la minoranza interna. Il che ha reso possibile a questa di esprimere le proprie idee, come è giusto che sia in un partito democratico, seppur in duro contrasto con la linea maggioritaria. Questo è un grande punto di forza. Se invece, a mio avviso, dovesse rinforzarsi D'Alema, credo che questo potrebbe portare a seri problemi nell'equilibrio interno dei DS. Perchè? Perchè penso che farebbe di tutto per mettere all'angolo le "voci contro". Creando pericolose tensioni che potrebbero sfociare anche in qualche fuoriuscita.