Discussione: Congresso dei DS
View Single Post
Old 03-02-2005, 12:31   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bet
letto anche l'unità... che pizza

l'inizio è una gran romanticata il resto mette appunto in evidenza quei problemi
Bè, lo sai chei comunisti, in fondo in fondo son dei gran romanticoni

Comunque, anche la prima parte serve. Serve a desrivere l'atmosfera che si respira.

La seconda parte, quella ovviamente più interessante, descrive abbastanza bene le varie anime che compongono il partito (nemmeno poi così tante) e le istanze di cui ognuna si fa carico. Ora si dovrà vedere se si raggiunge una composizione delle varie posizioni e se si troverà una convergenza su quello che dovrà essere la nuova dirigenza di partito. La butto lì, per me Fassino ne uscirà rinforzato perchè, piaccia o meno il suo stile, è riuscito bene o male a non mettere a margine del partito la minoranza interna. Il che ha reso possibile a questa di esprimere le proprie idee, come è giusto che sia in un partito democratico, seppur in duro contrasto con la linea maggioritaria. Questo è un grande punto di forza. Se invece, a mio avviso, dovesse rinforzarsi D'Alema, credo che questo potrebbe portare a seri problemi nell'equilibrio interno dei DS. Perchè? Perchè penso che farebbe di tutto per mettere all'angolo le "voci contro". Creando pericolose tensioni che potrebbero sfociare anche in qualche fuoriuscita.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso