Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sembra proprio che siano le memorie allucinanti a dare i problemi maggiori con il chipset nforce2.
Paradossalmente con due banchi di a-data o v-data con sigle buone (in generale quelle con cas 2,5 perchè le 3 fanno ) almeno a 220/225 con timing tutto sommato decenti, li fai...
Con sirkint abbiamo provato un bel pò di kit 2x512, tra mushkin level 2 pc3200 e pc3500, corsair xms 1.1 LL, ocz (tutte le marche almeno 2 kit) eppure quelle che andavano meglio erano sotto i 220 (215 se non erro).
Prendi 2 banchetti di v-data che in sto periodo le trovi facilmente vendute come OEM, con 65 euro al banco te la cavi... se ti vanno male almeno hai speso 130 euro e non cifre almeno doppie...
|
grazie per le delucidazioni....
si ma io a 220 ci sto come il pane.... il mio obiettivoo ora è di non andare sotto i 230 e di stare tranquilloa 240 e oltre grazie a:
- OCZ Powerstream 420 in arrivo
- OCZ DDR Booster in fase di acquisto
- Vantec Iceberg DDR HeatSpreader in arrivo
quindi a quanto pare mi devo arrendere.... la nf7-s non è mobo con la quale andare oltre i 220 se si hanno 2x512mb....
preferisco stare con 2x256 BH-5 spremute che comprare 2x512 v-data che sono spazzatura in confronto alle bh-5...