|
L'incremento nelle prestazioni 3D sarebbe pressoché nullo con la Radeon 7000; inoltre non devi aspettarti grandi salti fra memorie SDRAM e DDR, poiché, anche nei PC, non c'è una gran differenza usando un tipo di RAM anziché l'altra: se consulti qualche altro tread, ti accorgerai che c'è gente che si sta mangiando le mani per aver speso fior di quattrini per ram DDR - ci sono schede madri che supportano entrambi i tipi, pur non contemporaneamente: la mia K7S5A è una di queste- finendo per ritrovarsi con prestazioni incrementate al max di un 5%. Per le schede video vige più o meno la stessa regola.
Comunque, il mio consiglio nasce in base all'esperienza fattami sul campo: avevo una Matrox G400, poi sostituita con una GeForce 2 MX che ha tirato i transistor e che ho rimpiazzato, per temporanea mancanza di fondi, attirato da un prezzo abbordabile, con una RADEON 7000. Nel 2D niente da dire, era sicuramente superiore sia alla Matrox sia la GeForce - su quest'ultima stravinceva. Ma nel 3D... faceva letteralmente pena. Piuttosto cerca una 7500, che come 3D è avanti anni luce rispetto alla 7000... sempreché tu riesca a trovarla...
Un saluto
Lo zio Joko
|