Discussione: Problemi col Tv-Out
View Single Post
Old 03-02-2005, 08:59   #20
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Non posso fare altro che riportare la mia esperienza (all'inizio traumatica!), ecco quello che faccio:

-collego il note alla tv con un cavo s-video/rca;
-accendo la tele e il note;
-il note parte normale alla risoluzione 1400x1050, la tv messa sul canale av è nera;
-vado in Proprietà Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Visualizzazione;
-nel riquadro dedicato al tv faccio diventare verde il pulsante di accensione (la televisioncina disegnata nel riquadro si "accende" mostrando un desktop, la tv vera rimane nera);
-clicco col sinistro sul pulsante tv e vado a modificare le impostazioni di overscan, non tanto per modificarle ma perchè così facendo è come se dessi una scossa alla tv che si sblocca e mi mostra il desktop tale e quale a quello che vedo sul note;
-ovviamente il tv non supporta la risoluzione 1400x1050 e quindi devo scendere a 1024x768

nota: la tv non compare come monitor secondario ma come primario, cioè ho contemporaneamente 2 schermi primari (LCD e tv), quindi la modifica di risoluzione si applica anche al note.

Per vedere i film a pieno schermo sulla tv devi impostare, nella scheda Overlay, la modalità "uno su tutti".
Se cambiando qui la tele ridiventa nera è sufficiente ritornare come spiegato prima a modificare l'opzione Overscan.

A me funziona così... di più non so
dsjdfhòdjnxzjsdfsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso