Volevo raccontare la mia esperienza, magari qualcuno si risparmia un pò di sofferenza.
La scheda mi é arrivata ieri. Montato tutto, tutto ok. Formatto l' hd e parto con l' istallazione di windows. Perfetto.
Arrivo ai drivers. lancio l' istallazione dei 5.10 e chiedono le dx 9. Allora istallo le dx9 e riinizio. Va tutto bene (escludo solo i drivers audio perché ho scaricato quelli aggiornati dalla realtek).
Istallo a quel punto gli omega per la radeon. Vado a vedere i settaggi del gart (agp) e indovinate? non era attivato.
1) riavvio ed entro nel bios ed era tutto ok, però per scrupolo lo metto a 4x e senza fw -> nessun miglioramento
2) riavvio ancora e smanetto coi parametri agp -> nulla ancora
Illuminazione: istallo i drivers del cd della mobo. Si attiva l' agp :| . A questo punto rimetto i 5.10 ed é tutto ok.
La conclusione che ho tirato é che i drivers nvidia 5.10 non istallano tutto quel che serve. Per l' agp vanno istallati prima quelli inclusi nel cd a corredo e poi aggiornati ai 5.10
Ora vi chiedo una cosa: é normale che da quando ho istallato i 5.10 al riavvio per alcuni secondi il sistema non é "reattivo". Spiego meglio: arriva al desk di win. Tutto cliccabile. Se però premo il destro su risorse del computer -> proprietà non si apre (o stessa cosa se lancio un' applicazione) se non dopo alcuni secondi (ad occhio 15-20).
Questo mi sembra soprattutto da quando ho istallato i drivers per l' nvidia network manager (che oltretutto non mi funziona).
Che dite, mi conviene riformattare da capo ed istallare a quel punto come prima cosa i drivers inclusi nella mobo e poi aggiornare gli altri, evitando però quelli della lan?
Oppure ci sono settaggi (nelle schede di rete, nei servizi o nel registro) che tolgono questa attesa? Voi la avete?
|