Come scheda madre ti sconsiglio la Asus, pare che dia problemi ... io ti consiglierei una MSI Neo4 Ultra (non SLI, ti consiglio di lasciar perdere lo SLI, a meno che non sei un appassionato).
Come processore vai di winchester

, no newcastle

, un 3200+ va benissimo; come ram meglio le vitesta 566 (ovviamente 2x512mb da mettere in dual), vanno come le corsair ma costeranno la metà

! Scheda video ti consiglio una X800XL (più che altro perchè nativa PCI-express invece che bridged come le geforce, ma anche le 6800 vanno benissimo, inoltre la XL mi sembra utilizzi un processo produttivo di 0.11u invece che di 0.13, quindi scalda e consuma meno, facilemnte silenziabile con un VGA silencer). Prendi anche un buon alimentatore (tipo enermax noisetaker o coolergiant, antec o tagan) di taglio superiore ai 400W

.
Come disco fisso un 300gb non ti serve ... credo che anche un 160gb vada benissimo (oppure prendi chessò 2 120 gb e li metti in raid

), poi magari non guardare solo i maxtor (evita assolutaemnte i diamondmax9, guarda solo i nuovi diamondmax10).