Discussione: Idea cortometraggio...
View Single Post
Old 01-02-2005, 16:18   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Milano (Settimo Milanese)
Idea cortometraggio...

Con la scuola dobbiamo girare un cortometraggio che va da un minimo di 5 a un massimo di 10 minuti, io avevo pensato a una trama ma ho bisogno di consigli e commenti di un po di gente: devo almeno vedere se la cosa sta in piedi o č del tutto sragionata.

La trama č ispirata in parte a una vicenda reale a cui ho assistito, una rapina nel negozio dei miei genitori in cui ho sfortunatamente visto una pistola puntata in testa a mio padre e minacce nei confronti di mai mamma...

La vicenda del cortometraggio si svolge in un negozio, entra un rapinatore con intenzioni malvage, pistola puntata e intimidazioni; ferisce superficialmente un medico casualmente presente per l'acquisto di un oggetto.

Avviene una colluttazione con il proprietario del negozio in cui il rapinatore ha la peggio, rimane a sua volta ferito, cade, picchia la testa..

E' necessario un soccorso immediato e in quel momento il medico č l'unica persona che poteva e doveva farlo, invece non lo fa per vendetta...

A questo punto, arrivata l'ambulanza e il rapinatore ricoverato, il medico viene accusato di omissione di soccorso e quindi perseguito legalmente mentre il rapinatore lo beffa con un sorriso ironico all'uscita del processo.

Quello quindi su cui punto č lo scambio di ruoli, il fatto che il medico viene accusato...sull'imprevedibilitā dei fatti, sulla rottura dello standard medico --> salva perchč č la sua professione e ladro --> ruba e va in carcere..

Grazie per l'attenzione
diafino č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso