|
Re: Il più silenzioso HD disponibile
[quote] Originally posted by "Abilmen"
Quote:
|
Originariamente inviato da manseeverard
Salve a tutti,
In previsione di un piccolo server a basso profilo, sto cercando di trovare tutti componenti che limitino al massimo il rumore...
Bene: ecco la mia classifica dei dischi da 7200 rpm più silenziosi in base alle review qualificate ed alla mia discreta esperienza...diretta:
1° Seagate Barrac. Ata V (40GB) senza discussione il più silent. voto 9,5
2° Maxtor Plus 8 (da 30 o 40 GB): è solo lentino nell'acces-seek: voto 8,5
3° Maxtor Plus 9 alla pari con Ibm (gpx 120 o anche 180) = voto 8
Quarti a pari merito W.DIG. and SAMSUNG = voto 8 o quasi.
occhio però: se vuoi dormire bene, non basta il disco silenzioso:occorre anche un dissi ed aliment. con ventole termocontrollate (dai un'occhiata ai siti: www.Infomaniak.it - www.bow.it (per il Seagate) e www.elma.it
By
|
Grazie a tutti per le risposte e complimenti a te per la tua esperienza (notevole direi).
Da quello che mi avete suggerito a questo punto sarei orientato o sul Seagate Barracuda Ata V oppure sull'unico 5400 che vedo in circolazione nei listini (il maxtor)... qualcuno sa come si comportano con il riscaldamento? Nel senso se è necessario un dissipatore attivo/passivo soprattutto considerando che con molta probabilità rimarrà attivo 24h/24 7gg/7...