Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Salve, sono molto tentato dal comprare un powerbook, specialmente dopo gli sconti di oggi.
Il mio dubbio enorme pero' risiede nel fatto che il portatile andrebbe usato principalmente per programmare in Java(J2sdk e J2EE) e C/C++, andando ad usare parecchio anche dbms(ho sempre usato postgresql).
Ora, per java non c'e' problema in quanto c'e' Eclipse come IDE(la uso da parecchio ed e' il miglior ambiente di sviluppo per java secondo me), solo che rispetto ad altre piattaforme, su mac si e' indietro per lo sviluppo della j2sdk 5.0 (se non sbaglio sono alla 1.4.2). In generale dopo quanto si mettono a pari con le altre piattaforme?
Per quanto riguarda ambienti di sviluppo C/C++ built-in o open source ce ne sono? Idem per dbms vari come postgresql o mysql; non vorrei dovermi trovare con una macchina che e' una bomba ma non poterla usare 
Ah, ultima cosa: siccome per la tesi ho bisogno di ipv6, il kernel di OSX e' compatibile con questo protocollo?
|
se può essere d'aiuto, editor come vi, vim, emacs sono già compresi in osx
ma magari a te serve qualcosina di più "complesso"
cmq anche per posgresql ho visto gente che ci lavora alla grande, così come mysql
parecchi applicativi te li puoi compilare direttamente cmq, alla fine è come avere freebsd