View Single Post
Old 31-01-2005, 01:51   #2
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Re: help:Consiglio ups e alimentatore x pc mulo

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga... devo assemblarmi un pc da lasciare acceso 24h su 24 connesso all'adsl ethernet per il mulo....
ho pensato a un qualcosa tipo asrock kg741s una cosa del genere con audio , video e lan integrato, cpu amd 2400sempron box, 256mb ddr 400mhz, hd maxtor 80gb 8mb cache e masterizzatore...
ma sono indeciso sull'alimentatore... all'inizio avevo pensato ad un qtec da 40watt, ma pensando bene stò pc non avrà bisogno di 400watt! secondo voi basterebbe un 300watt q-tec? q-tec è buona come marca? è affidabile? il tutto devo collegarlo ad un gruppo di continuità da non spendere molto... il lavoro del gruppo deve solo eliminare quelle microinterruzioni di corrente che spesso ha il mio impianto elettrico... non voglio spnder emolto... al max 60€... avevo pensato al TRUST 600 UPS ENERGY PROTECTOR... che ne dite? riuscirebbe a uscirne indifferente davanti agli sbalzi di corrente minuscoli? grazie saluti

allora, qtec è una marca della quale mi dicono tutti peste e corna.
della trust è meglio non fidarsi (chissà chi noterà il fine gioco di parole...) cmq ho avuto brutte fregature con un mouse trust con difetti di progettazione: funzionava, ma ciucciava batterie a tutto spiano, quindi non me l'hanno cambiato, ne ho dovuto comprare un altro (non trust!) e buttar via il mio acquisto

come ups adesso sto utilizzando un Elsist arte, mi ha salvato la vita un paio di volte o tre, siamo sui 500VA... l'ho pagato 65euro un anno fa, forse lo trovi a meno.

Ti avverto che non è molto potente e potrebbe non reggere pc e monitor assieme, specie se il monitor è un crt grosso (quindi nel caso dovresti utilizzare il pc "alla cieca").. bene o male però ti lascia il tempo di cercare di far tornare la corrente, e nel caso non fosse possibile di spegnere il pc come dio comanda, senza scassarlo..

per le microinterruzioni va benone, forse è anche un po' sprecato, dipende da quanto ci tieni al tuo muletto (beh non è un muletto proprio piccolo, quindi secondo me ne varrebbe la pena).

Ultima modifica di avvelenato : 31-01-2005 alle 01:55.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso