p.s.: quel programma l'ho messo e disinstallato, sarà suggestione ma di fatto dopo che l'ho messo ha iniziato a funzionarmi la ventola del processore, cosa che sul mio centrino low voltage non capita praticamente mai a meno che non gli faccia fare cose disumane.
Rimango fedele a speedswitch non sempre però. Ho provato a installare battery mon per avere un pò di info sulla batteria. Il problema con tutti questi programmi è che fanno fatica proprio perchè è quasi impossibile fare delle rilevazioni accurate, i tempi cambiano ogni 10 minuti e soprattutto cambiano in base a ciò che fai. In ogni caso tutto quello che si può tirare fuori come autonomia dal chipset l'ha già pensato mamma intel, hanno speso migliaia di miliardi per ottimizzare le funzioni di risparmio energetico e non credo che un programmino sfigatissimo possa fare guadagnare il 50 per cento di batteria. Giusto?
Se tutto va bene farà guadagnare il 5 per cento, ma per me neanche quello. Solo speedswitch ha il pregio di farti capire come sta lavorando il processore e te lo fa mettere al minimo di funzionamento, che per la maggior parte delle attività basta e avanza.
Ce l'ho fatta a scrivere anche questo...