View Single Post
Old 30-01-2005, 19:05   #2009
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da |Draven|
ragazzi cercavo un VIdeo Player che mi legga la qualsiasi senza uso di Codec aggiuntivi...

DVD fino ad arrivare ai Real eQuick ...ovviamente tutti i formati esistenti

Lo vorrei usare come Player Generale in modo da aprire con esso qualsiasi formato Video esistente....cosa mi consigliate?

Altrimenti che Player usare e che Codec installarci sopra x averlo completo e non avere piu' problemi di Codec aggiuntivi?

Grazie!!

PS : a se mi dite la stessa cosa x un Audio Player grazie!!!
Ho solo questi due programmi installati (neanche windows media player), e per quanto riguarda i file multimediali e devi dire che finora non ho sentito la mancanza di nessun altro player! [/quote]

guarda dal punto 3 al punto 5 della sezione video...potrà capitare che tu abbia bisogno di installare lo stesso qlc codec particolare ( io ho dovuto per esempio con i Matroska) ma dovresti aprire la stragrande maggioranza dei filmati con Videolan senza problemi

Per l'audio n sò, io uso Winamp 2.81 e mi sn installato il MAD plugin, gli AC3, il codec per leggere i Monkey's Audio Lossless e nient'altro mi pare...ah sì anche gli OGG DirectShow ( ma servono per i film + che la musica).
Usa il Lame se vuoi invece fare un pò di ripping.

Preciso che non amo particolarmente i pacchetti, anzi, causa esperienze passate non troppo gratificanti, preferisco installare a mano quello che mi serve; altri ti diranno l'opposto probabilmente...de gustibus
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso