Discussione: Diventare professore
View Single Post
Old 30-01-2005, 17:14   #7
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
sinceramente mi sembra strano che il professore possa insegnare non essendo in possesso della laurea...
con questo non dico che tii stai sbagliando...ma e' probabile ke sto tipo abbi aavuto una amicizia particolare col preside...
ripeto...mi sembra illegale ma mi informero' in quali casi (sempre se possibile) e' lecito insegnare non essendo in possesso della laurea...
tornando al discorso dei cambiamenti...si...tutto e' cambiato...e tutto diventa piu' difficile...i laureati prima erano molti di meno...adesso addirittura c'e' un eccesso di laureati...
in sicilia i laureati sono piu' delle zanzare in estate...qui l'ultima spiaggia per lacvorare e' almeno avere la laurea...ecco perche' tutti si buttano all'uni...
tanto per capirti...prima la laurea era u punto d'arrivo...ora e' un punto di partenza...
il problema ormai e' anche quello di estrare ai corsi di abilitazione..una volta entrato lo devi superare...
per la difficolta' non ti so diire...dipende dalla facolta' e dalla citta'...quello ke ti posso dire e' ke da come parlano alcuni..le lezioni sacrificano troppo tempo...in pratica c'e' obbligo di frequenza e diventa un anno aggiuntivo d'universita'...

io mi permetto di consigliarti questo...ke e' anche la strada piu' semplice...
ti fai un giretto di qualche istituto paritario o legalmente riconosciuto...dai loro il curriculum...e se riesci comincia ad insegnare..(questa e' la gavetta) e sei pure ben pagato...quasi quanto lo statale...ma conviene sempre parlare kiaro
ti faranno un contratto a progetto....e questo ti permette ti svolgere la tua libera professione di ingegnere...ed e' prorpio per questo che nel messaggio precedente ti dicevo ke e' il miglior lavoro per arrotondare..
se vuoi altri kiarimenti chiedi pure...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso