|
Non so la demo perchè non l'ho scaricata, ma in varie anteprime e preview si è sempre specificato che i salvataggi nelle missioni ci sono, ma sono contati (massimo 2 a missione). Il tutto è gestito da una specie di indicatore a batteria: puoi salvare durante il corso della missione quando e dove ti pare, ma ogni salvataggio riduce la durata della batteria. Con due salvataggi la batteria si esaurisce impedendoti di ricaricarla e quindi di salvare fino alla missione successiva. Se poi nel gioco finito hanno cambiato le cose, questo non lo so.
Da vero appassionato del primo I.G.I., posso dire che mi sono rifiutato di giocarlo per mesi interi (scarto a priori i giochi senza salvataggi o con save-point prestabiliti), ma dopo aver visto che tutti i miei amici lo avevano finito sostenendo che fosse un gioiello di gioco, ho vinto i pregiudizi ed ho cominciato a giocarci. Una droga! Una volta capito come affrontare ogni singolo livello, i salvataggi non hanno più senso, e le missioni scorrono via in 10-20 minuti al massimo.
Finire l'ultima missione in meno di dieci minuti mi ha dato un' esaltazione unica che non provavo da tempo con nessun gioco.
Ciao.
|