Raga, ho provato a leggere alcuni dei topic già scritti a riguardo, ma ho trovato informazioni solo su una parte di ciò che mi servirebbe sapere, per cui scusatemi se apro questo topic, ma vorrei capire bene alcune cose...
Vi spiego cosa vorrei fare...
Possiedo il pc in sign, che risiede nella mia stanza..
Chiamiamolo PC-A
Nel salotto, ho una xbox che vorrei collegare al pc ( lo faccio già, ma ogni volta devo staccarla per portarla nella mia stanza e collegarla col cavo di rete )..
Chiamiamola XBOX
Consideriamo anche un portatile, chiamato PC-B che spesso uso in salotto per motivi di studio, e che vorrei avere on-line al momento del bisogno, per non ricorrere sempre al PC-A in camera mia...
Mettiamoci pure che, se mi prende la fantasia, mi possa costruire un muletto da tenere sempre on-line, che chiameremo PC-C..
Ora, il mio desiderio sarebbe quello di realizzare una rete wireless che unisca il PC-A alla XBOX , e inoltre che unisca il PC-A al PC-B e al PC-C, così da poter sfruttare internet su tutti e 3 i pc...
So che fino a quì, sarebbe fattibile... il problema è che non ho idea se è per caso possibile , mediante opportuni ruouter adsl wireless, usare i PC-B e PC-C on-line, senza dover per forza tenere acceso il PC-A che è quello collegato attualmente alla linea adsl..
Cioè: esiste un modem adsl wireless che mi permetta di utilizzare gli altri pc sparsi per la casa, senza dover utilizzare quello della mia stanza ???
Se tutto ciò è possibile, sapete anche consigliarmi che tipo di attrezzatura dovrei comprare ??
Pensavo di richiedere alla telecom un modem ethernet , perchè voglio anche mettere su linux, ma se mi dite che esistono dei modem adsl wireless che mi permettono questo sistema, allora aspetto a richiedere il modem alla telecom...
Thx a chi mi aiuterà, e scusatemi se non ho trovato ciò che mi serve dal search