28-01-2005, 13:00
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Re: Montaggio video partendo da VHS: quale macchina?
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
comprimere in divX o fare un bel dvd.NON COMPRIMERE!FAI UN BEL DVD SENNO' SI PERDE ANCORA QUALITÀ
2) Athlon XP 2000+ (è il pc che uso io, ci smanetto & mi ci diverto), 512MB di DDR266, video GeForce DDR, HD 60GB 7200rpm IBM. Chipset SIS 735 (scheda madre ECS K7S5A). Audio SB Live!5.1. Ho su linux debian (sarge aggiornata con Kernel 2.6.8).
Considerando che:
- comunque devo acquistare un hard-disk aggiuntivo (non so se interno o esterno..), INTERNO DA ALMENO 160 GB.
- sarei forse orientato a una periferica di acquisizione esterna (tipo su interfaccia USB), che si "ricicla" meglio e dà meno problemi di compatibilità - credo!FORSE È PIU' VERO IL CONTRARIO
Cosa mi consigliate?
Quale macchina delle mie si presta meglio al montaggio?LA SECONDA
Quale software conviene usare? (possibilmente consigli su software open-source o gratuiti, magari..)PER INIZIARE SONY VEGAS VA BENE
Che periferica di acquisizione mi conviene prendere?
Spulciando su un po' di listini ho focalizzato la mia attenzione sui seguenti modelli:
Empire DVD video grabber USB 2.0 (circa 65 euro)NON CONOSCO
Terratec Grabster AV250 USB 2.0 (circa 95 euro)OK
Terratec Grabster AV 400 USB 2.0 (circa 120 euro -> mi pare sia l'unica con codifica mpeg hardware!!)MOLTO OK!
Dazzle digital video creator 90 USB 2.0 (84 euro)NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo voi quale ha il miglior rapporto qualità-prezzo? Avrò problemi con SO diversi da windows?SI
Fatemi sapere le vostre opinioni, e scusate per il lungo post! (i dubbi sono davvero tanti..)I FORUM SERVONO A QUESTO!
Byez!
|
|
|
|