Discussione: Problema Calore
View Single Post
Old 27-01-2005, 18:45   #5
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Quote:
Originariamente inviato da peciuz
scusa ma come amperaggi come stai?....

so che può sembrarti stupido ma 3 hd ciucciano abbastanza..

poi non so quanto succhino i sata però conta che gli ata succhiano 75w
Questo punto mi interessa.. nn ne so praticamente na mazza. Ke dovrei guardare (scusa l'ignoranza)
Quote:
Originariamente inviato da Raky
Una cosa mi é balenata per la mente : i miei 2 hd!!
Possibile che siano la colpa di tutti i miei problemi?
ho 1 s-ata 120
e un s-ata 200 entrambi Maxtor 6.
Mi é stato consigliato di spegnerne 1 e il calore nn é cambiato, ANZI!!
scusa la correzione ma sono 2
Quote:
....cmq come amperaggi da quanto era il 300...telo chiedo perchè ho visto degli ali 450 con amperaggi minori al mio deer da 300 che regge tranquillamente un p4 e che ha 28,30,14....(config in sign + un altro hd der cazzo)....che cmq ha +5 e +12 sottonorma ma stabili....naturalmente no oc anche perchè la mob in sign in oc fa proprio pietà......

controlla i +12 se non sbaglio oltre ad essere importanti per le ventole c'entrano pure con gli hd....

oppure stacca per prova i sata dove non hai il so e dicci...
Gia provato a staccarne 1
e nn ha avuto effetto
Quote:
Potrebbe anche essere semplicemente il sensore della mobo un po' fallato ....il primo esperimento è cmq l'hardware monitor del bios....tienilo una decina di minuti li sotto e controlla la temperatura....
Ci avevo gia pensato ma il bios nn utilizza ol stesso sensore del programmino della mobo? X verificare ke é fallato mi sa ke farei bene a fare un test a cpu appena accesa e poi quando é ipoteticamente calda.. cmq il calore ke sale da sotto la scrivania si sente ^^
Quote:
a volte infatti ci sono processi strani (a volte spyware ma a volte l'odiato e fottutto spoolsrv il processo che gestisce la stampante ) che stressano la cpu saturandola al 100%....

..... quessto cmq lo controlli su task manager......
Gia monitorato ma il mio procio l'ho visto al max al 60%
Quote:
vai col test...fai tutto con calma e ricordati di staccare la corrente mentre smanetti sulla mobo.....ok?.....

A sto punto mi trovo ad avere 3 ipotesi
1) Alimentatore (ma a mio parere nn é quello xké staccando il sata 200 il problema é rimasto)
2) mobo difettosa o solo sensore difettoso
3) case (ora infatti sto pensando di cambarlo ma se é la mobo cambio quella e il case aspetta )
Grazie x l'aiuto ke mi stai dando
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso