Quote:
Originariamente inviato da GiulioCesare
E quali sarebbero queste procedure più importanti per descrivere il funzionamento del database nel web?
|
veramente l'anno scorso (per quello che mi ricordo) non era previsto l'interfacciamento del database nel web. Bisognava progettare l'archivio di una scuola, che doveva contenere dati anagrafici degli alunnni, degli insegnanti e tutta la carriera scolastica degli alunni (debiti e crediti formativi, voti di tutti gli anni, assenze ecc.). Bisognava prima progettare il database descrivendo il modo in cui dovevano essere organizzati i dati, eventuali relazioni tra dati, le maschere che il dbase doveva avere ecc. Poi bisognava scrivere il linguaggio sql SOLO alcune parti del dbase, quelle che chi aveva scritto il testo della prova riteneva "importanti" (query e.... non mi ricordo). Forse la traccia parlava anche di un eventuale interfacciamento del database con il web, ma credo nella parte facoltativa, e cmq non ricordo che c'era bisogno di scrivere codice, c'era solo da descrivere in che modo il database poteva essere messo sul web.
cmq puoi trovare le prove d'esame degli anni passati sul sito del MIUR (ministero della pubblica istruzione).
P.S. ma i vostri prof. vi hanno detto che durante la seconda prova è possibile consultare manuali di informatica e manuali di linguaggi di programmazione??? non so perchè, ma di solito non lo dicono mai.....