View Single Post
Old 27-01-2005, 09:22   #4010
rspike12
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
la mia opinione...la mobo ha pregi e se cosi si possono chiamare, "difetti"; i pregi secondo me sono che la mobo è valida da punto di vista costruttivo, la abit è un'azienda seria, quindi poche sorprese. tenuta come "sono costretto" io a tenerla (3200+@3500+ RS) la mobo non da praticamente alcuna noia, è stabile e veloce in tutti i campi di utilizzo, quindi nel complesso una ottima mobo. Diverso il discorso dell'overclok; parlo del mio caso che non è il caso di tutti: la mobo accoppiata a 2x512mb di vitesta566 tccd non riesce a superare i test di stabilità con Gold Memory e Prime95 oltre i 230x10; Alzando il bus sincrono con la ram, quest'ultima da instabilità oltre i 235mhz...le ho provate sia con le 566 che con 2x256mb di vitesta500 ma il risultato è lo stesso, anzi, con le 500 peggiora. Da quello che ho potuto sperimentare io, ho il sospetto che le cause possano dipendere da due settori: la gestione della RAM e la frequenza dell'HT; In questi due settori credo che si annidi la scarsa capacità di gestire RS la ram e l'Ht oltre la soglia dei 230/235mhz. Posso ovviamente sbagliarmi, ripeto, è solo un sospetto che mi ronza in testa...ad ogni modo, abbassando l'HT al minimo (1x/2x 8bit) e la ram anch'essa al minimo sforzo (3448 - T2), sono riuscito anche a superare il test SPI fino a 300mhz 1:1 con la cpu; ovviamente con mediocri prestazioni complessive, oltre che con il sistema instabile. A 285/290mhzz sono riusito a superare il test di 3DMark2001, ma purtroppo non passa minimamente ne il test di GM, ne il test di Prime95. In sistanza, la mobo è validissima con impostazioni default o con oc non esagerati. Nell'uso quotidiano a 220x10 la scheda non ha mai dato segni di instabilità o il minimo problema..erogando prestazioni molto valide. Questa è la mia sincera esperienza con questa mobo in abbinata all'hardware sopra descritto, non vuole essere un estratto definitivo sulla abit av8, ma solo una esperienza diretta di un utente, qui sul 3d c'è gente che riesce a tenerla nell'uso quotidiano anche a 250x10, qualcuno dice addirittura a 270/280x...quindi tieni presente che la mia è solo la mia esperienza, altri potrebbero avere avuto esperienze molto diverse. ciao.
PS se interessa la scheda, è in vendita...in pvt grazie.

a che timing tieni le vitesta 566?
le ho anch'io e sono rs a 250x10 con un 3500+
ma sotto i 2.5-4-4-8 1T non riesco ad andare...

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso