Discussione: Hp Compaq NX7010
View Single Post
Old 25-01-2005, 10:55   #5
marcovare
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Prima faccio la sintesi: ho mollato HP e mi sono comprato i Dell Inspiron 8600c.
La HP non monta dischi superiori ai 4200, non c'è niente da fare, ho provato in tutti i modi. Certo, puoi comprarlo così com'è, buttare a mare il disco installato, comprarne uno migliore da terzi (l'HP non lo fornisce) e giocarti la garanzia..... non mi sembra un affare.
Io cercavo un portatile con 1 gb di Ram e il disco da almeno 5400rpm. Premesso che con il hd non c'è nulla da fare, anche l'upgrade di memoria comporta comunque il buttar via quella installata (ma accidenti, io lo stavo chiedendo alla HP, al produttore, possibile che si intaschino i soldi di 1,5 gb di memoria e me ne diano 1? ) e pagare ulteriori 520 euro + iva.
Morale, il nx7010 con 1 gb di memoria mi costava 1850 euro + iva

Con la Dell, trattando con il commerciale (ricordati di non fare l'ordine on line, se telefoni al commerciale riesci ad ottenere condizioni sensibilmente diverse. Non chiedere sconti, chiedi upgrade) con 1500 + iva ho ottenuto:
Caratteristiche Standard Inspiron 8600c: Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo II
2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394 Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle) Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni) Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Professional - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 80.00)

Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano

Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 70 € Iva incl. (6%) già incluso nel prezzo

Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina)

Processore: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Alimentatore: Alimentatore 90w - Raccomandato da Dell

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz

Controller Video: Scheda Vidéo nVidia® GeForce™ FX Go5200 con 64MB

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (5400rpm)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x

Security Software: Senza abbonamento

Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 7.06 (versione di valutazione)

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

Soluzione Wireless Bluetooth: Scheda interna wireless Bluetooth™

Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

docking station (replicatore di porte+ supporto monitori)

Fai tu ......
marcovare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso