View Single Post
Old 24-01-2005, 14:47   #6
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Mah, se potessi trovarli a prezzi da Ebay prenderei i Verbatim Pastel, quelli fatti da Tayo Yuden. Altrimenti alla fine della scorta (mi sono dato un budget, due campane da 50 devono durarmi due mesi, quando finiscono ne prendo uno scatolone da 200 in tandem con un amico) riprenderò di nuovo i Verbatim +R 8X Super Azo. Sempre con la logica di usarli a 2X. Ho un masterizzatore Lite-On 811S, quando l'ho comprato (l'abbiamo preso in tre amici) pensavo che fosse il massimo, leggendo qui ho saputo che invece è abbastanza sfigato, e anche se non ho abbastanza esperienza per giudicarlo preferisco non forzarlo alle prestazioni massime.

Anche se i prezzi sono molto allettanti, non vado a rischiare su altre marche di DVD; se devo rischiare di perdere un filmato, per spendere 40 centesimi anzichè 50, allora vuol dire che il filmato non vale niente. Se avessi ragionato così coi Princo, mi sarei risparmiato tante serate a cercare di salvare i film con Decrypter, insistendo per ore sugli stessi settori illeggibili. E passi pure per i film, ma c'erano anche inchieste, trasmissioni dal vivo, roba introvabile. Recuperata a prezzo di sudore e maledizioni. Perchè rischiare di perdere tutto, per fare i tacchini? Mai più. Certe volte mi dico che abbiamo svilito troppo i contenuti, a forza di voler risparmiare sui supporti. Meglio farne di meno, ma farli meglio.

Dal test K-Probe, ho visto solo che masterizza i cd abbastanza peggio del masterizzatore solo cd LiteOn 523272S; per il resto, ho visto che DVD consecutivi nella stessa campana danno grafici degli errori molto diversi. Per cui ne ho seraficamente concluso che i DVD sono come le pagnotte di pane, non ce ne sono due cotte uguali, tu ti devi preoccupare solo se vengono fuori crude o bruciate. Non ho la competenza per addentrarmi in discorsi sulla ftalocianina o sui seriali dei dischi, penso solo che fare un buon DVD sia un'arte e richieda anche fortuna.

Comunque, appena potrò mi comprerò anch'io un Nec 3520.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso