Quote:
Originariamente inviato da fan100
Per la dicitura CPU sconosciuta è assolutamente normale in quanto il bios della mobo non ha il microcodice di riconoscimento della CPU:
65 gardi per un mobile a 200x11 SONO DAVVERO TANTI.Cerca di migliorare le temperature con un dissi migliore e areando il case.
A 65 gradi non danneggi la CPU ma è problabile che sia instabile.
Elimina(momentaneamente)il dual e verifica la stabilità.
Fatto questo imposta nel bios timing delle ram conservativi e fai una scansione delle ram(prima in sindolo poi in dual)con MemTest.(per verificare se ci sono incompatibilità Ram/mobo)Come ultimo metti (o prova)un ali decente.
|
X quanto riguarda i 65 gradi, quello è 1 problema della MB nn del mio sistema d raffreddamento. La suddetta gigabyte ha il diodo sensore direttamente sul core e quindi dà temperature d circa 10 gradi + alte del normale. Ripeto, col vekkio Barton 2600@2800 sotto sforzo raggiungevo la temperatura d 68 gradi senza
nessun problema, in 14 mesi nn ho mai avuto problemi d instabilità (freeze, skermate blu, ...) e il pC è acceso 24 ore su 24. Ho 1 case Lian Li iperventilato con 4-5 ventole, un Cooler Master HACV81XDream con switch ed utilizzo pasta dissipante Artic Gel...Mi sai dire il xchè d quel sordo beep (il motivo somiglia a quello d 1 sirena) e lo shutdown
improvviso del sistema, pur essendo disattivati tutti i tipi d warning?