Il Parroco della mia parrocchia ha necessità di aggiornare il database fatto con Access dei battezzati, sposati, etc.
Questo archivio deve poi essere periodicamente salvato su CD.
Qui viene il bello. Gli ho consigliato di salvarlo su un CD-RW in multisessione ed esaurito lo spazio formattarlo e scriverci il database aggiornato. Ripetere l'operazione finchè lo permettesse il CD-RW.
Abbiamo fatto insieme le prove e dopo aver copiato il database abbiamo cercato di scriverci un database più recente collo stesso nome impostando il Nero per la cancellazione dei vecchi file con nome identico.
Risultato: il primo database era apribile, il secondo NO! Non veniva riconosciuto come un database valido da Access.
Come ho fatto a lanciare il vecchio database virtualmente cancellato dal Nero? Molto semplice: cliccando col destro e scegliendo i volumi dall'unità CD in Risorse del computer. Questa risorsa l'installa il Nero ed il CD Creator di Roxio (gli altri non so se lo fanno). Ma oltre a questo non sono stato in grado d'inventarmi altro ed il problema persiste.
Vi prego aiutatemi: di Access non capisco una cippa!!!