|
Aiuto si blocca il computer!
Ho inserito questo tread nelle discussioni generiche, ma visto il risultato ottenuto (che tra poco espongo) credo sia meglio spostarlo in questa specifica sezione!
Il problema era che in alcuni giochi, (in particolare LOR:Battle for middle earth) il computer dopo qualche minuto (o avvolte secondi) si bloccava completamente!
Ho chiesto consiglio nelle discussioni generiche è mi hanno detto di provare ad effettuare un test di riscaldamento della CPU con il programma prime95!
Come riferimento di controllo della temperatura della CPU ho usato easytune4!
Avviato il test, dopo poco tempo, la CPU è salita da 40°C (grazione segnalata senza utlizzare alcun programma) a 48°C sino ad arrivare a stabbilizzarsi a 64°C (con punte di qualche attimo fino a 68!) colorandolo di rosso, fino a far bloccare il PC verso metà test!
Inoltre è da segnale che l'EasyTune4 mi segnala fisso in rosso (che vuol dire allerta) nel riquadro FANS (tradotto: ventilazione) la CPU A :1970 RPM
System: 000 RPM
Secondo voi questo surriscaldamento della cpu fa bloccare il mio computer? Come posso risolverlo? Se devo cambiare ventola e dissipatore quale devo prendere?
Grazie per la disponibilità
P4 3000 Prescot con Socket 775, MB Gigabyte GA-8IPE775, 2GB DDR 400, Scheda video Powercolor X1950 pro 512 MB (La migliore AGP), Monitor Samsung SyncMaster 2032BW (Eccezionale), HD 160 GB Maxtor SATA, HD 40 GB Maxtor, SB Audigy 2 ZS, Master.DVD Pioneer 112D (Il migliore per i backup XBOX 360) e DVD LG GRD8163B, Windows Vista Ultimate, Alimentatore 600w.
|