View Single Post
Old 23-01-2005, 19:12   #47
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
L'illuso sei tu, i due poli non sono tanto diversi da non pensare a noi come a dei polli.

Tu pensi a report come alla "bocca della verità" ma se a volte può essere vero si può constatare che più frequentemente distorce abilmente certi concetti per farne un uso propagandistico. Comportamento tale e quale quello, da molti tanto stigmatizzato, del Berluska e, se permetti, continuo a rimanere perplesso per l'abitudine di larga parte del cosidetto popolo italico a considerare, secondo la provenienza, diversamente un calcio nei denti quasi che tale trattamento fosse reso accettabile se proveniente dalla parte ideologica che essi prediligono.

Ciao

P.S. Striscia la notiziia invece è un programma mediaset e nello stigmatizzare sprechi e malefatte non è certo secondo a nessuno ma non viene tenuto in considerazione alcuna perchè mediaset appartiene all'odiato e ciò che viene dall'odiato non può aver nulla di valido. Io considero report, pur diverso, all'altezza di striscia perchè anche striscia, a volte, tende a strumentalizzare.

io resto della mia opinione. provo tristezza quando sento dire (mi è capitato davvero) cose del tipo "per fortuna che c'è striscia".

Qui si parlava di mafia, della mia regione. Non ho nessun problema a sostenere che la mafia è dalla parte del centrodestra e viceversa.
Posso argomentare questa mia affermazione in mille modi e posso fare mille esempi. E questi esempi nel loro insieme sono la realtà dei fatti.

Reso dell'opinione che se falcone fosse ancora tra noi sarebbe stato distrutto dal potere mediatico di questa maggiornaza.

Libero di avere opinioni diverse dalle mie, ma conosco tante di quelle realtà in sicilia che solo un vero ingenuo può pensare che tra mafia e quella politica (il centrodestra o parte di esso) non ci siano legami.
L'ultimo, ma solo l'ultimo esempio in ordine cronologico riguarda mia zia, che avendo avuto un infarto doveva essere operata. Le cose stavano così: o aspettava l'ospedale pubblico ma doveva spettare non si sa quanto oppure poteva andare alla clinica privata convenzionata (cioè totalmente pagata dallo stato) ma per fare questo ha dovuto dare diversi soldi, tanti soldi, direttamente al primario che dovrebbe incaricarsi personalmete di dare questi soldi per una imprecisata beneficenza. Mia zia che è anziana che doveva fare? e' anadata a prenderei suoi risparmi e li ha consumati tutti. Per un servizio che è stato pagato già dallo stato italiano. Ecco perchè a me ha colpito molto la giornalista di report quando ha detto che "si trasformano diritti in privilegi".
ovviamente questo ospedale è "governato" da forze politiche ben precise.
Amico mio sono questi sono i fatti che riguardano la sicilia, altro che le opinioni personali.

Ma è così in tutti i campi... se vuoi vendere al mercato un prodotto e chiedi più di quanto ti impongono anche se magari trovi il compratore stai certo che la seconda volta non riesci a vendere più nulla. Libero mercato? Dove? Forse dalle tue parti, in sicilia ad essere libera di fare ciò che vuole è proprio la mafia che in questi anni si è radicata come mai sul territorio proprio perchè ha avuto terreno fertile coltivato dalla politica di questi anni.

E devo pure sentirmi dire da parte di tali plitici che è meglios e non si parla di mafia?

MA STIAMO SCHERZANDO? e tu mi vieni pure a parlare di striscia la notizia o della faziosità di report?

La voce bisogna darla anche ai cittadini onesti che sembra ormai siano stati abbandonati completamente!

ciao

aggiungo: paragonare il comportamento di report a quello di berlusconi è davvero la più grande sciocchezza che ho sentito negli ultimi tempi.

Ultima modifica di John Cage : 23-01-2005 alle 19:18.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso