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Originariamente inviato da Plextor
Scusate ma sono troppe pagine e non faccio a tempo a leggerle tutte.
Io volevo semplicemente sapere una cosa:
se un articolo ha garanzia direttamente dalla casa madre, il negoziante non è obbligato a cambiare l'articolo difettoso direttamente, giusto?
Può tranquillamente dire al cliente: "veditela con la casa madre".
Giusto?
ESEMPIO:
hd maxtor che per il primo anno ha garanzia del rivenditore e per i successivi tre direttamente alla maxtor.
Se l'hd si rompe dopo 15 mesi e quindi il cliente si reca dal negoziante, quest'ultimo che gli deve dire?
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Il negoziante può dire al cliente di rivolgersi alla casa madre solo se quest'ultima garantisce al cliente gli obblighi del negoziante.. vale a dire ripristino gratuito della conformità, per guasti causati da difetti di conformità, entro 24 mesi dall'acquisto.
Se la casa madre vuole soldi, o applica un periodo inferiore, o fa altre questioni di qualunque tipo, il negoziante è responsabile.. non può "lavarsene le mani".