Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 23-01-2005, 18:55   #299
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
Scusate ma sono troppe pagine e non faccio a tempo a leggerle tutte.

Io volevo semplicemente sapere una cosa:
se un articolo ha garanzia direttamente dalla casa madre, il negoziante non è obbligato a cambiare l'articolo difettoso direttamente, giusto?

Può tranquillamente dire al cliente: "veditela con la casa madre".
Giusto?

ESEMPIO:
hd maxtor che per il primo anno ha garanzia del rivenditore e per i successivi tre direttamente alla maxtor.

Se l'hd si rompe dopo 15 mesi e quindi il cliente si reca dal negoziante, quest'ultimo che gli deve dire?
Il negoziante può dire al cliente di rivolgersi alla casa madre solo se quest'ultima garantisce al cliente gli obblighi del negoziante.. vale a dire ripristino gratuito della conformità, per guasti causati da difetti di conformità, entro 24 mesi dall'acquisto.

Se la casa madre vuole soldi, o applica un periodo inferiore, o fa altre questioni di qualunque tipo, il negoziante è responsabile.. non può "lavarsene le mani".
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso