Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
A quel punto mi sono chiesto se non fosse ora di mettere finalmente la vera debian, in modo da poter lavorare tranquillo e poter aggiornare senza l'incubo di poter rovinare i pacchetti patchati.
|
L'idea è buona...
Quote:
1) Posso mettere il kernel di ubuntu hoary (2.6.10)?
|
Se esiste il .deb
teoricamente si...
Quote:
prima che qualcuno mi prenda per spiego perchè... innanzitutto perchè ha il bootsplash che mi piace, e secondo perchè già è patchato nvidia, perchè dopo che il topic "debian e nvidia" mi ha già fatto preoccupare abbastanza, e dato il mio spontaneo rifiuto per le procedure macchinose, credo che "apt-get install nvidia-glx" e "nvidia-glx-config enable" sia già un metodo di installazione sufficientemente complesso
|
Per il bootsplash non so nulla, per nvidia è molto semplice. Bisogna solo prestare molta attenzione,..
Quote:
2) ho di recente appreso che exim4 è un server di posta. dal momento che, scusatemi la grettezza, ubuntu mi funziona benissimo anche senza, non vedo perchè dovrei tenermelo in debian. lo posso togliere?
|
Non è consigliato rimuoverlo. Che fastidio ti da?
Quote:
3) usando la netinst di debian sarge, che cosa contempla l'opzione [ambiente desktop] se selezionata? in sostanza, cosa installa/sistema/automatizza?
|
La netinst installa
solo un sistema base. Il resto lo fai a manina, come buona parte delle configurazioni.
Quote:
La mia intenzione sarebbe quella di mettere gnome 2.8, con un bel login grafico e la possibilità di arrestare il sistema direttamente da gnome. questi miei desideri sono fantascientifici?
|
Tutto possibile, stai tranquillo.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/