Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Una considerazione sull'affidabilità dei benchmark: con il 3d05 le turbocache sembrano schede potenti, in realtà la prova sul campo ha evidenziato come siano inutilizzabili per giocare, e indicate per un uso office o per navigare.
Un dubbio sul processore usato per la prova, chi acquista una cpu da 1000€ e poi una scheda video da 60€? Capisco che così il confronto è indipendente dalla piattaforma e non ci sono altri colli di bottiglia, ma penso che schede del genere verranno affiancate da cpu meno potenti nelle configurazioni poste in vendita, per cui i risultati che si otterranno saranno decisamente inferiori.
|
Non è che siano inutilizzabili per giocare. Semplicemente bisogna farne uso come scheda di fascia bassa. Tieni conto che chi ha una 6200 o una X300 non hanno velocità chessò in Far Cry uguali a come si vedono nei grafici, ma superiori. Perchè? Perchè semplicemente lì sono state testate con il massimo dettaglio grafico. Ma se vogliamo dirla tutta, uno che ha una scheda di fascia bassa...non mette mica i detagli al max. Ovvio che scende a compromessi. Cosa tra l'altro accettabilissima, visto che si tratta di schede economiche. Non si può quindi pretendere di spendere pochissimo e giocare alla grande.
Molta gente qui sicuro scriverà che ste schede fanno schifo, ma in realtà se si deve pensare anche ad un pochino di uso ludico(oltre che per altri ambiti), bisogna ragionare così come ho detto sopra.