Quote:
Originariamente inviato da dvd100
allora andiamo con ordine:
"quale differenza in prestazione mi dara' il fatto che sulla mia attuale ho 256 bit e su quella che vorrei prendere solo 128? "
la differenza sta nei giga al secondo che passano tra le memorie e la gup ma questo dipende anche dalla frequenza delle ram.
"e' possibile paragonare una agp8x con una pci-ex? "
certo! a parità di scheda video una pci-expr nn ha prestazioni maggiori
"mi sembrava stupido prendere una mobo di nuovo AGP.. visto che andra' a morire.. pero' non vorrei acquistarci sopra una vga di ripiego.. (momentanea)...peggio della 9800pro@xt!"
una 9800xt è una scheda uguale\leggermente inferiore di una 6600gt..
in sintesi tutto dipende da quanto puoi spendere.. se nn puoi comprare una nuova scheda video stai su agp e tieniti la 9800 che rulla e rullerà ancora x un pò.. se invece hai la possibilità di cambiare anche vga.. beh con una 6600gt cambierebbe poco quindi meglio se ti orienti sulla 6800gt (quando si troverà nei negozi) o su una x800XL (idem.. )
"ps altra cosa.. che vuole dire "SBLOCCARE LE PIPELINE"? ci sono alcune schede che hanno delle pipeline "castrate" in modo da andare meno? sulla 6600 gt non e' possibile vero? ne ha solo 8 e son tutte attivate? "
tutto giusto. nelle 6800lisce\LE si possono attivare e nelle 9800SE..
|
grazie per le spiegazioni.. ma avrei ancora bisogno di qualcosina...
allora.. a volte si trovano schede di serie inferiore ma con freq piu' alte: dipende dal processo produttivo? magari freq piu' alte di una serie monire saranno sempre peggiori di qualche mhz meno di serie piu' alte...
(mhi che intreccio!!

)
si puo' clokkare una 6600gt o e' gia al top di serie e non si spremono Mhz?
se una scheda con bus a 16x ha prestazioni uguali a quelle con 8x... cosa l'hanno fatto a fare il 16x?
ora come ora sono optato per la 6600gt... in genere dovrei ancora riprendere parecchi €€ dalla 9800... e con un centinaio di euro mi ci ricompro l' nvidia... poi potro' contare sul procio un attimino piu' performante... considerato che di base partirei dal 3200+ 64......
appena si troveranno credo di andare sulla 6800le... CME SI ATTIVANO le pipeline? niente di meccanico vero? tutto tramite software giusto?
grazie ancora per ora!