non potresti ridurre il bitrate audio/video e far stare il film su un cd?..oppure ridurre leggermente la risoluzione(ottenendo una pur sempre ottima resa visiva)???????
io prima usavo 2 cd(divx),ora ottimizzando il bitrate(e usando nandub se proprio vuoi usare il cd all'ultimo k)ottengo una buona qualità su un solo cd......
per l'mpeg2 dipende da molti fattori........bitrate video,video 4/3 o anamorfico,film molto chiari o scuri,scene dinamiche/statiche....in linea di massima comunque valgono le stesse regole che utilizzi per determinare il bitrate nel divx ......con un limite derivante dalla risoluzione,dato che la compatibilità dei lettori dvd ti limita molto nella scelta della risoluzione...ad es. una codifica in 352*288 permette buoni risultati anche con un basso bitrate video (1500/1800k)se invece vuoi ottimi risultati con risoluzioni superiori devi salire,e non so se otterresti una qualità analoga al divx(in soli 2 cd)....comunque trovi more info al sito di benis.....(non ho il link al momento)
see you next time
(ps scusa la risposta forse poco chiarificatrice ma tra poco vado a nanna.......dato che morfeo mi sta avvolgendo nel suo mondo)...
see you next time...
|