View Single Post
Old 20-01-2005, 14:16   #17
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da mekmak
Ma nessuno di voi amanti del WC (water cooling, per non essere frainteso) ha mai pensato di farsi una bella vaschetta tutta in rame?
Non darebbe una bella mano alla dissipazione?
E poi provate ad immaginare un bel cilindro in rame tirato a specchio proprio di fianco al case, non farebbe effetto?

Io ho già fatto tutti i disegni per un bel case, appena ho un pò di tempo lo faccio tagliare al laser, lo piego, lo metto insieme e poi lo lucido; chissa di quanto abbassa la temperatura tutta la superfice esposta....

In effetti si scalda molto, dovresti vedere con la peltier.... il problema semmai e' che il calore rimane comunque dentro al case, insomma il guadagno e' sicuramente trascurabile, piu' che altro e' semplice da realizzare ed e' molto piu' resistente di una qualsiasi vaschetta in plexi, certo serve una bella esperienza con il cannello e lo stagno altrimenti sai quante perdite....

Un consiglio per quelle in plexi... prima di incollare o di passare il silicone, usate del nastro adesivo di carta, quello usato dai carrozzieri per capirci, mettetelo vicino al bordo da incollare, quindi passate silicone o colla, e levate il nastro adesivo, avrete uno strato di colla preciso, e evitate inoltre di imbrattare di colla e silicone le pareti della vaschetta...spero di essermi spiegato...
Ciao.
Zerotre.

Ciao.
Zerotre.