View Single Post
Old 20-01-2005, 08:45   #1
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
dissi p4 su fx5700.....

ciao gente, ho fatto il passo! fino ad oggi avevo rinunciato, per paura di rovinare la scheda, ma l'altra sera nn ce l'ho fatta +, guardavo un film sul pc, e quel sottofondo della ventolina vga mi faceva impazzire....ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................
mi sono deciso, avevo un vecchio dissi in alu per p4, e ieri sera ho cominciato, taglia qui, lima là, l'ho adattato. ora ho due ventole (le posso montare entrambe) una 70x70x1, originale del dissi, e una thermaltake 80x80x25 smart fan II con regolator, che personalmente odio, perchè al minimo emette un rumorino "elettrico" tipo vibrazione.....ma ha già il regolatore di giri, perciò l'ho montata....
risultato, tenendola al min, non si sente, e la gpu resta + fredda che col dissi originale a palla.
contro: devo lasciare liberi 3 slot sotto la vga.... tanto non mi servono, ma credo mi farò un regolatore e monterò la 70x70. così pesa meno, libero uno slot, ho meno db. tanto la 80x80 è eccessiva come portata....

una domanda:
il dissi originale aveva dei pin il plastica con delle molle, ho provato a montarli ma davano l'idea di non sostenere per bene il dissi mod (pesa di +) ho messo delle viti, con spessorini in plastica, possono andare?
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso